DICONO DI ME

Ecco le recensioni dei miei pazienti e di tutti coloro con cui ho intrapreso un percorso di alimentazione e crescita personale.

“Ho apprezzato in Emanuele la sua spiccata empatia. I suoi libri fanno conoscere un’alternativa di cui nessuno fa menzione.

Ho contattato Emanuele perché ero alla ricerca di lucidità mentale e volevo perdere chili. Ho perso 15 chili e mi sono liberata dalla dipendenza dallo zucchero.”

Micaela

“Un approccio professionale e molto competente quello di Emanuele Gambacciani. Mi è piaciuto molto trovare nei suoi libri chiarezza dei concetti e lo stimolo ad abbandonare la zona di comfort in cui vivevo. Avevo bisogno di indicazioni da seguire da un punto di vista alimentare. 

I benefici sono stati a 360 gradi: nuova energia, benessere ritrovato.”

Giuseppe 

“Soffrivo di forti problemi intestinali e il mio peso era aumentato in modo eccessivo. Ho apprezzato benefici quasi da subito, in base alla dieta suggeritami da Emanuele per il mio problema specifico. Poi seguendo i principi dello stile di vita ancestrale, ho ritrovato il peso forma, più lucidità mentale e più forza psico-fisica.”

Barbara Luisella 

“Ho una colite ulcerosa che mi dà disturbi, per questo ho contattato il dottor Gambacciani. Ho molto apprezzato nel suo approccio la professionalità e la competenza, e nondimeno la sua gentilezza.”

Domenico Antonio 

“Dopo aver letto i libri di Emanuele posso dire di aver apprezzato la chiarezza delle informazioni, gli argomenti e la semplicità di come sono esposti. Avevo bisogno di chiarimenti e aggiornamenti in campo nutrizionale. I benefici sono quelli che tutti noi conosciamo in termini di salute.”

Riccardo

“Sono entrata in contatto con il dott. Gambacciani a causa dei miei problemi di salute, dovuti ad una malattia autoimmune. Con professionalità e competenza riesce ad affrontare temi attuali che trattano il vero problema e la vera essenza della vita.”

Giulia

“Avevo già intrapreso in autonomia la strada della dieta Ancestrale, il consulto con Emanuele è stato di approfondimento sul tema del digiuno. Ho molto apprezzato le due spiegazioni semplici e coerenti su temi di dominio pubblico dove regna il caos.” 

Marco

“Oltre al bisogno di perdere peso volevo risolvere i miei problemi di digestione e reflusso che mi stavano rendendo la vita difficile da mesi ormai. Con professionalità e competenza Emanuele è riuscito ad esporre in modo chiaro i concetti.”

Luca

“Libri molto interessanti e leggeri da leggere, anche se ti pongono diversi interrogativi e ti spingono ad andare oltre nella vita di tutti i giorni. Dovrei scrivere un libro su quello che Emanuele ha cambiato nella mia vita, mi limito a dire solamente GRAZIE, Grazie per averci dato la possibilità di uscire dal gregge.”

Andrea Paul

“Soffrivo di stanchezza cronica e disturbi digestivi. Grazie al dottor Gambacciani ho risolto i miei problemi. Ho apprezzato molto la chiarezza degli argomenti, nuovi e fuori dai concetti standardizzati della massa.”

Daniele

“Il motivo del consulto è stato quello di migliorare il mio stato di salute generale, per evitare malattie degenerative che sempre più colpiscono le persone dopo una certa età. Ho riscontrato subito dei miglioramenti: l’addome è più sgonfio, non ho più dermatiti che periodicamente comparivano, non russo più ed è migliorata la mia attenzione.”

Federica

“Ho apprezzato la semplicità con cui si spiega il progresso facendo dei passi indietro, ho apprezzato la capacità di mettere in discussione ogni cosa, ho apprezzato il tentativo, in molti casi ben riuscito, di scomporre un’idea radicata nella cultura più insidiosa, quella dell’abitudine. Il motivo per cui ho contattato il dottor Gambacciani è stato principalmente perché, nonostante seguissi i principi della Paleo, ero stata comunque rapita e distratta dalla deformazione dei concetti e dal marketing che ne deriva, smettendo di avere dei risultati. Il dottor Gambacciani è stato in grado di fare chiarezza e di riportare il concetto all’origine.”

Sarà

“Dall’Alba al tramonto” è un libro molto interessante e rivelatore! Ho iniziato a seguire una dieta più naturale con grande soddisfazione e vantaggi. “Ma se fosse vero?” l’ho letto una sola volta ma mi riprometto da un po’ di rileggerlo perché forse letto in maniera un po’ superficiale. Bè io sono un podista/maratoneta, il mio problema è la crisi del 33km in maratona. Avevo sentito dire che il fisico andando a “grassi” piuttosto che a “zucchero” ha molta più autonomia. Cambiando stile di vita (ma con alcuni sgarri ogni tanto) devo dire che non sono riuscito a ottenere la prestazione che sognavo in maratona, all’inizio per mancanza di allenamento, poi perché causa covid non si è più corso, ma ho comunque riscontrato benefici importanti. Sono guarito dall’allergia ai pollini/graminacee e il fungo che da una vita mi colonizza la pelle e quasi sparito! Alla grande!”

Luciano

“Ho avuto con Emanuele uno scambio di opinioni a conferma di alcune incertezze da parte mia. Ho apprezzato molto la chiarezza delle informazioni e il modo in cui vengono spiegati i concetti.”

Stefano

“Mi è piaciuta molto l’indipendenza di pensiero manifestata in tutti i libri ed il fatto che siano letture che mettono in moto un pensiero che perdura oltre il momento della lettura vera e propria. Il bello inizia dopo averli letti… Ho ottenuto anche buoni risultati in termini di perdita di peso e dolori fibromialgici.”

Maria Elena

“Con gentilezza ed un fare professionale il dottor Gambacciani mi ha aiutato ad avere più consapevolezza di cosa e come mangiare.”

Fabio

Il motivo che mi ha portato a chiedere un consulto con il dottor Gambacciani è questo: perdere peso e cambiare modo di concepire l’alimentazione. Benefici: sicuramente da circa un anno a questa parte mi sento fisicamente e mentalmente meglio.”

Elisa

“Nei libri di Emanuele ho trovato un nuovo punto di vista con cui sono state esposte le informazioni, in modo chiaro, semplice e allo stesso tempo competente. Ero alla ricerca di benessere e salute.”

Irene

“Chiari nella lettura e con argomentazioni che ormai sono diventate per me oggetto di approfondimento quotidiano, ho letto con piacere i libri di Emanuele Gambacciani. Ero afflitto da vari stati di malessere, devo dire che sono stati quasi tutti risolti.”

Mauro

“Grazie a queste letture si è aperto un mondo sulle nostre origini che non conoscevo per nulla. Ho apprezzato la chiarezza e la completezza di informazioni. Ho contattato Emanuele perché soffrivo di dolori alla schiena da diverso tempo e avevo una dipendenza da dolci.”

Alice

“Ho trovato nella lettura dei testi del dottor Gambacciani la chiarezza dei concetti e lo stimolo ad abbandonare la zona di comfort in cui vivevo. Avevo bisogno di indicazioni da seguire da un punto di vista alimentare. I benefici sono stati a 360 gradi: nuova energia, benessere ritrovato.”

Giuseppe

“Concetti veri, attuali, affrontati con chiarezza e professionalità. I benefici che ho apprezzato sono stati sia fisici che mentali.”

Francesco

Volevo sostanzialmente dimagrire e stare meglio. Ho letto i libri di Emanuele ed mi hanno aiutato a cambiare il mio stile di vita.”

Prestileo

“Ho apprezzato molto la facilità del linguaggio, che pur essendo libri, sono molto colloquiali e si ha la sensazione che siano concepiti per essere letti come se Emanuele fosse lì in quel momento a parlarti. Inizialmente il motivo che mi portò a contattare Emanuele nel 2018 fu la necessità di approfondire uno stile alimentare che avevo scoperto da poco e che mi aveva dato dei grandi benefici, ma con lui mi sono resa conto che più che uno stile alimentare era uno stile di vita e la cosa mi è piaciuta molto.”

Francesca Adriana

“Con uno stile di scrittura molto comprensibile Emanuele conduce le persone verso una consapevolezza di sé stessi. Il percorso parte dall’alimentazione, primo ma essenziale mezzo di contatto con il mondo, tramite le scelte del nostro nutrimento si riconfigura una nuova mappa mentale che ci obbliga ogni giorno a scegliere. Secondo me questa è una cosa fondamentale per apprendere un approccio critico e non passivo verso tutte le “forzature” impositive della nostra società. Ho acquisito più fiducia nelle scelte alimentari grazie alla linea di Emanuele che mira a rendere i “clienti” indipendenti e non “pazienti” da tenere sotto guida per molto tempo.”

Bruno

“Leggendo i libri del dottor Gambacciani si è stimolati ad avere una maggiore apertura mentale. Sono entrata in contatto con lui perché desideravo mangiare meglio.

Ho apprezzato molti benefici: più energia, miglioramento prestazionale, miglioramento fisico.”

Veronica Barontini
Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?