Data

La magia del cuore.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Comincia a battere 16 giorni dopo il concepimento ancora prima che il cervello si sia formato, è autonomo, non accumula né energia né materia, ha un proprio sistema nervoso formato da 40.000 cellule il cui scopo è quello di informare il cervello del nostro stato d’animo, è capace di secernere ormoni, il più importante è l’ossitocina, la molecola dell’amore.

Stiamo parlando del cuore l’unico organo capace di convertire il linguaggio del corpo, ovvero le emozioni, nel linguaggio elettrico del cervello. Possiede una propria saggezza, è l’unico organo capace di manifestare stati di profonda intuizione, il suo campo elettromagnetico è 500 volte più potente di quello del cervello e può arrivare fino ad un metro e mezzo di distanza.

La domanda è solo una, sei capace di ascoltarlo e metterti in contatto con lui? Probabilmente no semplicemente perché questa società è concepita e pensata per dare priorità a ben altre cose ma chi non è in grado di ascoltare il cuore difficilmente troverà la pace interiore.

Altri
articoli

Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?