Data

Giorno dopo giorno…
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una volta alla settimana faccio un allenamento che prevede sacco + scatti ed ancora sacco. Credo che sia in assoluto l’allenamento più faticoso.

Mentre facevo gli scatti in strada (dove abito io è praticamente deserto) una signora mi osserva, aspetta che termini la corsa e mentre tornavo indietro a passo di formica mi dice: “Mi servirebbe un po’ della tua abbronzatura e ti regalerei volentieri qualche mio chilo”. Sorrido.

Chi mi vede può pensare che passi le giornate al sole ma la mia abbronzatura nient’altro è che il risultato di 9 mesi di sole quando il resto del mondo è chiuso in casa per paura del freddo, 9 mesi nei quali ogni giorno che appare un raggio mi spoglio e mi faccio irradiare.

I mesi estivi sto al sole solo al mare ed onestamente anche poco volentieri. Per quanto riguarda la forma fisica che dire. Credo di avere semplicemente un fisico dignitoso, il problema sono i termini di paragone nel senso che, in una società dove l’80% della popolazione è obesa e se non è obesa è flaccida ed infiammata vedere un corpo normale può fare impressione. Il tutto per dirvi che per star bene da tutti i punti di vista dovete mettere la vostra salute al centro di un progetto meraviglioso chiamato VITA.

In caso contrario in omaggio verrà donata malattia e fragilità.

Altri
articoli

Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?