LIBRI
I miei libri spaziano dall’alimentazione all’antropologia, dalla sociologia alle neuroscienze. Poi ci sono i romanzi e quelli non posso descriverli, quelli vanno letti.
So che il mio talento è scrivere ed è una delle poche certezze della mia vita.
Per quello che mi dicono non credo proprio che mi manchi la parola, quando parlo in pubblico credo di essere un buon oratore, cerco di coinvolgere, sono me stesso, non riesco a star fermo, a volte mi faccio prendere dall’entusiasmo e sforo regolarmente coi tempi. Questa mia facilità di parola mi è molto utile nelle consulenze nutrizionali e durante i miei corsi, ho poco o niente di preparato, non seguo schemi, mi faccio guidare dall’istinto e dal mio/miei interlocutori.
Ma scrivere è un’altra cosa…
Dico sempre durante i miei corsi che tutti dovremmo trovare, scovare, far emergere il nostro talento. Anche tu ne hai uno, lo sai?
Ecco io so che il mio talento è scrivere, questa è una delle poche certezze che ho nella vita. Ho sempre scritto con estrema facilità fin da quando andavo a scuola, quando scrivo ho l’impressione di entrare in quello che viene chiamato lo stato di flow, quello stato dove tutto viene semplice, quello stato in cui perdiamo il senso del tempo e dello spazio. Quello stato in cui non fai fatica e tutto, appunto, scorre leggero.