Data

Progetto carne etica
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Mangiare cibo adatto alla nostra genetica è molto importante per mantenere o ritrovare un buono stato psico-fisico. Purtroppo, reperire cibo di ottima qualità è sempre più difficile e la carne, cibo d’elezione per la nostra specie, non fa certo eccezione.

Circa 8 anni fa, la collaborazione con l’amico Alessandro Ciacci, macellaio e selezionatore di carne, ha portato alla nascita del primo gruppo d’acquisto solidale italiano che distribuisse solo cibo coerente con la filosofia ancestrale. Oggi Livorno Paleo è diventata una vera e propria realtà cittadina, con oltre 60 famiglie labroniche che vengono rifornite di carne allevata allo stato brado.

L’etica del lavoro, la ricerca della qualità del prodotto, l’idea che ogni animale abbia diritto a vivere in modo dignitoso hanno portato negli anni a far conoscere il nostro progetto a livello nazionale, tant’è che in alcune città hanno provato ad imitarci.

Oggi siamo nelle condizioni di continuare a rifornire il Gruppo d’Acquisto ma abbiamo la possibilità di distribuire, in base alle disponibilità dettate dai cicli della Natura, carne di primissima qualità anche fuori dei confini cittadini.

Manca davvero poco, pochissimo prima che il sito sia aggiornato e che tu possa fare l’ordine di carne proveniente da allevamento etico, probabilmente la miglior carne che tu abbia mai assaggiato!!!

Altri
articoli