CONSULENZE

Come prenotare una consulenza nutrizionale con me

Ecco cosa devi sapere prima di fissare un appuntamento

Per prima cosa, ti ringrazio per la fiducia e ci tengo a sottolineare che una consulenza online è del tutto simile ad una fatta nel mio studio. Per etica professionale, non utilizzerei mai questo servizio se la qualità della prestazione potesse venire anche solo minimamente inficiata.

Il primo colloquio

Il primo colloquio ha una durata media di un’ora e mezza, ma voglio che tu sappia che non lavoro col cronometro e che ci prenderemo tutto il tempo necessario.

Nella prima parte della consulenza vorrò conoscerti; ho bisogno di conoscere le tue abitudini (non solo alimentari), i tuoi disturbi, gli obiettivi e il motivo specifico per il quale hai deciso di contattarmi.

La seconda parte della consulenza è dedicata alla consapevolezza del paziente: ti spiegherò il motivo per il quale promuovo il consumo di determinati cibi e scoraggio invece il consumo di altri. Per i più curiosi ed interessati, sarò felice di affrontare anche argomenti relativi all’antropologia umana ed alla sociologia.

Nella terza parte invece affronterò la parte più pratica; ti spiegherò come organizzare la tua quotidianità, i pasti, i tagli migliori da consumare, i grassi migliori da utilizzare, i migliori metodi di cottura. Il giorno dopo, ti invierò un file di resoconto della chiacchierata che abbiamo avuto. Da quel momento dovrai metterti in gioco e io sarò sempre al tuo fianco: potrai scrivermi su WhatsApp quando lo riterrai necessario (ti garantisco una risposta entro la sera), oppure potremo concordare una breve telefonata se hai bisogno di sentirmi.

Il primo controllo

A distanza di circa un mese vorrò vederti nuovamente; il secondo incontro ha lo scopo di fare il punto della situazione e, qualora tu sia disponibile e io ti ritenga pronto fisicamente e mentalmente, inserirò la discontinuità alimentare, in cui imparerai una serie di strategie di mettere in atto nella tua quotidianità per mangiare poco frequentemente. Lo scopo ultimo di questo ulteriore step è quello di promuovere la prevenzione e rendere il tuo organismo libero dall’assunzione continua di cibo.

Potremo rivederci se lo vorrai, ma dopo tanti anni di esperienza ti posso assicurare che due o tre consulenze sono sufficienti per renderti indipendente da me, perché avrai tutti gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi, sarai in grado di gestirti, avrai delle consapevolezze che ti permetteranno di cambiare, non solo il tuo rapporto nei confronti del cibo, ma con te stesso. Io, comunque, ci sarò sempre se lo vorrai.

Ultimo ma non per importanza: l’alimentazione che ti proporrò, naturalmente ricca di cibi nutrienti e assolutamente priva di “cibi vuoti” potrai amarla oppure odiarla e questo dipenderà dalla mia capacità di dare le giuste indicazioni, i giusti consigli, le migliori strategie ma anche, e soprattutto, dalla capacità che mostrerai di saperti mettere in gioco ed uscire dalla tua zona di comfort.

I prezzi

Prima consulenza: 130 euro

Consulenze successive: 70 euro

Come prenotare

Clicca sul calendario che trovi di seguito, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci. Una volta completata la procedura, riceverai una mail di conferma e un link a cui accedere il giorno della consulenza.