MINDFULNESS

Vivere il presente. Percorsi di Mindfulness per diventare consapevoli e pienamente presenti

Conosci la Mindfulness? Sai quali sono i benefici?

Negli anni passati credo di aver conosciuto ciò che posso definire “l’inferno della mente”. Ansia, insonnia, attacchi di panico, agitazione perenne, impossibilità di mantenere l’attenzione in ogni cosa che facessi, instabilità emotiva, timore e paura. Stavo attraversando quella che viene definita la crisi di mezz’età, che di solito arriva intorno ai 35/40 anni, ma che io ho cominciato a provare quando di anni ne avevo appena 26. Col tempo ne sono uscito, non mi chiedete come, ma l’ho fatto senza farmi medicalizzare ed ospedalizzare.

È stata lunga, dura, con alti e bassi, ma oggi ho trovato una mia serenità. Certo, le ferite ogni tanto possono tornare a sanguinare ed è quello che mi accade ancora oggi, ma ho acquisito strumenti che mi permettono di affrontare ogni dinamica della vita in modo assolutamente diverso rispetto al passato.

Sai respirare? Sai portare l'attenzione sul respiro senza farti distrarre dalla mente?

Compila il form e scarica subito la meditazione audio

“La Mindfulness viene erroneamente associata alla sola meditazione ma la meditazione è solo un aspetto, per altro importantissimo, di quella che non è né una disciplina né uno stile di vita.”

Perché ho conosciuto la Mindfulness? Per necessità personali. La Mindfulness è, dal mio punto di vista, un’attitudine mentale che permette di porsi nei confronti dell’ambiente, degli eventi, nei confronti di sé stessi in modo completamente diverso rispetto a come ci è stato insegnato o come abbiamo appreso ed imparato essere giusto.

La presenza, il qui et ora, il non giudizio, l’accettazione, il lasciar andare, la fiducia e la pazienza sono solo alcuni dei principi che insegna la Mindfulness ma, per esperienza, posso garantirti che fra il sapere cosa fare e mettere in pratica ciò che sappiamo essere giusto ci passa un mare, il mare che gran parte delle persone non sono capaci di percorrere. Credo di averlo percorso, o comunque, sto nuotando da tempo alla ricerca di quelle risposte che forse non troverò mai, ma solo il fatto di cercarle mi fa sentire vivo.

Questo cercare in continuazione mi ha poi avvicinato alla fisica quantistica, di cui non sono un esperto, ci mancherebbe, ma di cui conosco i principi di base, i fondamentali che mi hanno fatto conoscere il mondo della Bioquantica.

Che cos’è la Bioquantica? È quasi impossibile da spiegare in poche parole, ma ci proverò. La Bioquantica non è altro che una scienza il cui scopo è quella di utilizzare i principi della fisica quantistica e metterli a disposizione di ciascuno di noi con lo scopo di creare nuove realtà, realizzare sogni, prendere contatto con la parte più profonda ed intima che risiede nel nostro cuore. Gli scienziati che studiano questi fenomeni cercano di dimostrare scientificamente ciò che le culture antiche sapevano già, ma che per loro era impossibile dimostrare secondo i criteri della scienza moderna. Mi sono spiegato? Lo spero, ma conoscere la Bioquantica e le sue leggi significa capovolgere ogni concetto materialistico figlio dell’epoca moderna, da Newton a Cartesio fino ad arrivare a Darwin:

“Vedere per credere viene trasformato in credere per vedere.”

Un giorno lessi che tutto ciò che si è concretizzato nella nostra vita, abbiamo pensato almeno una volta che potesse accadere e ripensandoci ho capito che questo principio corrisponde al vero: ecco che i pensieri, così come le emozioni vengono visti come energia, esattamente come le parole, i comportamenti, gli atteggiamenti ed i nostri modi d’essere.

La mia rivoluzione personale parte dalla conoscenza dei principi della Mindfulness e alla messa in pratica dei suoi principi di base; da lì inizia un percorso di studio che mi ha portato ad abbracciare scienze quali la sociologia, l’antropologia, l’ecologia ed infine la fisica quantistica e successivamente la Bioquantica.

Oggi utilizzo i principi della Bioquantica e della Mindfulness per fare del coaching, non solo sportivo.

“Per la mente non vi è differenza fra pensare di fare una cosa o farla davvero.”

In questo concetto vi è un mondo, un mondo meraviglioso che permette di sfruttare delle attitudini mentali per raggiungere ogni tipo di risultato. Questo cerco di fare nella mia vita (con tutta la calma e la pazienza di questo mondo) e ciò che insegno durante i miei corsi, i miei seminari e le consulenze individuali.

Apri chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
posso aiutarti?